CAV Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese

Logo Associazione

CAV Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese

Mail: cavvoghera@virgilio.it
Sito web: http://www.cav-voghera.it
Indirizzo: Via Mentana 43, 27058 Voghera (PV)
Settore di intervento: Sociale

Referente: Luigi Ermano, Presidente - Rinetta Tava, Volontaria delegata
Telefono: +39 349 4026282
googlegroups: no
Iscrizione all'albo comunale: si

Descrizione associazione

Il C.A.V. è un servizio di volontariato a disposizione della donna che si trova in una situazione difficile per una maternità. Attivo in Voghera dal 2/2/1989 il C.A.V. offre accoglienza nell’attuale sede di via Mentana 43 ogni martedì e sabato dalle ore 15,30 alle ore 17, e presso l’Ospedale Civile ( nel reparto di ginecologia/ostetricia ) ogni lunedì dalle ore 10 alle ore 12, o anche su appuntamento.

L’ascolto, l’incoraggiamento ed il conforto umano, unitamente ad una solidarietà concreta consistente nella distribuzione mensile di quanto serve ad un neonato ( secondo un programma personalizzato concordato con la Caritas Diocesana ), costituiscono l’attività principale dell’Associazione. La spinta fondamentale che dà senso all’impegno dei volontari è la certezza che le difficoltà della vita non si risolvono eliminando la vita ma superando le difficoltà. Ed il C.A.V. di Voghera, al fine di diffondere una CULTURA PER LA VITA, si è sempre messo in evidenza per il suo impegno nell’aiutare le mamme ad accogliere con gioia il loro bambino, piuttosto che nel denunciare chi è contro la vita.

Credere nella Vita è coerenza con la propria dignità di uomini e riconoscimento del valore unico e irripetibile di ogni essere umano. Il C.A.V. è iscritto all’Albo Comunale e anche all’Albo Regionale del Volontariato della Regione Lombardia