logo aleimar

Commento alla sottoscrizione a premi 2016

Appena chiusa la consegna dei premi ai vincitori, desidero rendere noto alle Associazioni l’esito della Sottoscrizione a Premi 2016 indetta dal Gruppo Aleimar. Aleimar ha varato a settembre scorso una iniziativa allo scopo di raccogliere fondi per aiutare i bambini dei propri Progetti sparsi nel mondo. Tale iniziativa è ormai in uso da diversi anni con esiti sempre migliori, ma quella appena chiusa ha avuto una concertazione nuova e ancor più coinvolgente.

Infatti, oltre alla vendita diretta dei biglietti agli utenti finali, ha offerto a tutte le associazioni consenzienti, la possibilità di vendere a loro volta i biglietti, tenendosi la metà del ricavato e ovviamente lasciando inalterate le regole di accesso alle vincite. Questa strategia ha avuto un duplice effetto benefico perchè ha permesso alle associazioni di avere un, se pur modesto, autofinanziamento senza tribolazioni di sorta e ad Aleimar di aumentare la raccolta fondi; alla fine della iniziativa sono stati venduti oltre 30.000 biglietti da tutto il Gruppo!

A disposizione c’era un montepremi di circa 700 premi legati all’estrazione del primo N° del Lotto sulla Ruota di Milano, che poi si è dovuto allargare anche al secondo N° altrimenti si assegnavano solo 360 premi. Così facendo hanno maturato vincite i Nri 88 e 18; nella sede di Melzo, nei giorni successivi e davanti al pubblico, il Direttore, ha assegnato ad estrazione dal 700° fino al 1° premio. Devo dire che la sorte è stata benevola con i biglietti venduti da noi del Progetto Congo e dalle Associazioni della Consulta di Voghera: abbiamo piazzato in totale quasi 2.000 biglietti di cui oltre 500 le Associazioni che hanno beneficiato di 9 premi su un totale di 39 come di seguito dettagliato:

  • biglietto 41388 – C. R. I. – premio – MACCHINA FOTOGRAFICA FUJIFILM INSTAX MINI 8
  • biglietto 41318 – C. R. I. – premio: CARAFFA BRITA – NAVELLA
  • biglietto 40318 – ATLETICA PAVESE – premio: LANTERNA COCCO
  • biglietto 40388 – ATLETICA PAVESE – premio: RICETTARIO “IL CUCCHIAIO D’ARGENTO”
  • biglietto 40818 – OPERA NOMADI – premio: CATTURASOGNI COLORATO
  • biglietto 40988 – COMUNITA' ROMENA – premio: BORSA TERMICA GIOSTYLE
  • biglietto 41418 – C. A. V. VOGHERA – premio: RINFRESCATORE PER BOTTIGLIA
  • biglietto 41488 – C. A. V. VOGHERA – premio: BORSA TERMICA GIOSTYLE
  • biglietto 41888 – C.H.I.A.R.A. – premio: ZAINO NERO – DIERRE

Il Gruppo Aleimar, il Progetto Congo in particolare, ringraziano tutte le Associazioni e sperano di avere anche per l’anno in corso la possibilità di ripetere la Sottoscrizione a Premi. Ci si augura inoltre che, anche con eventuali indicazioni provenienti dalle stesse Associazioni, la Sottoscrizione stessa possa essere sempre più appetibile ed aver ancora maggior adesione. L’interesse è comune perchè l’obiettivo è comune: aiutare dove più ce n’è bisogno nel limite delle nostre possibilità!

Francesco Moroni – Responsabile Progetto Congo – Gruppo Aleimar onlus

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *